Il cartongesso è un materiale molto diffuso e garantisce notevoli vantaggi in termini di costi e velocità di installazione. Conveniente e facile da posare, è utilizzato in tanti modi: dall’arredo alla costruzione di pareti divisorie e controsoffitti.
Viene fornito sotto forma di pannelli composti da gesso e particolari fogli di cartone: il cartongesso piace molto ai progettisti perché è estremamente versatile e può essere modellato nelle forme ideate dagli architetti e dai designer d’interni.
Scorri il cursore centrale per vedere la ristrutturazione di un appartamento utilizzando il cartongesso.
Negli anni il cartongesso si è evoluto e perfezionato, migliorando sia la tenuta meccanica che la posa in opera: si può carteggiare e dipingere per ottenere finiture perfette e uniformi, è adatto anche per realizzare superfici curve o di forma irregolare.

Il cartongesso può essere considerato un materiale naturale ed ecologico, perciò viene spesso utilizzato anche per la realizzazione di edifici ecosostenibili. È un prodotto apprezzato anche per le caratteristiche termoisolanti che lo rendono ideale per diversi interventi: controsoffitti, contropareti, pareti divisorie e anche componenti d’arredo, come librerie a muro o piccole nicchie.